rotate-mobile
Cronaca

Ikea a Perugia, l'idea Collestrada prende il largo: "Diteci dove aprirà"

Il consigliere regionale d'opposizione Claudio Ricci firma un'interrogazione alla giunta Marini. Oggetto: l'apertura del colosso svedese a Perugia e il luogo preciso (molto preciso) dove sorgerà

Ikea a Perugia? La questione non va mai in vacanza. E' agosto e il consigliere regionale d'opposizione Claudio Ricci firma un'interrogazione alla giunta Marini. Oggetto: l'apertura del colosso svedese a Perugia e il luogo preciso (molto preciso) dove sorgerà. "Vogliamo conoscere la definitiva collocazione di Ikea e i relativi impatti e indotti economici – chiede il consigliere – e vogliamo sapere se sono stati attentamente valutati gli aspetti di accessibilità e trasporti, gli effetti prodotti sul commercio locale nonché il numero potenziale di nuovi posti lavoro generati".

Per Ricci, spiega la nota della Regione, "la realizzazione dello stabilimento commerciale Ikea, anche se la sua localizzazione riveste una competenza amministrativa comunale, realizza un polo attrattivo di sviluppo per la Regione Umbria, ente a cui afferiscono le competenze in materia di pianificazione delle superfici commerciali. Dopo la prima individuazione urbanistica nella zona di San Martino in Campo, anche sostenuta da alcuni comitati locali, e altre ipotesi successive, sembra emergere la proposta definitiva di realizzare il nuovo stabilimento Ikea nella zona di Ponte San Giovanni, sempre nel comune di Perugia".

Ricci aspetta risposte, così come tutta la città di Perugia. Nel frattempo, in Comune, i rappresentanti di Ikea hanno incontrato i vertici di Palazzo dei Priori e di Coop Centro Italia. Nulla di scritto, ma ancora buoni propositi per l'idea Collestrada. Qualcosa si muove, anche se è agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Perugia, l'idea Collestrada prende il largo: "Diteci dove aprirà"

PerugiaToday è in caricamento