rotate-mobile
Cronaca

Perugia, Ikea a Collestrada: progetto depositato in Comune, mille posti di lavoro

Il progetto è grosso: 140 milioni di euro di investimento, struttura da 45mila metri quadrati, mille posti di lavoro potenziali e l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada

E luce fu. Anzi, meglio: e carta fu. Depositato in Comune il progetto per lo sbarco di Ikea a Perugia, approdo Collestrada. La data del 28 dicembre era già stata pronunciata durante l’incontro a Palazzo dei Priori con i vertici di Eurocommercial, il sindaco Romizi e l’assessore all’urbanistica Prisco. 

VIDEO Perugia, Ikea a Collestrada. Romizi: "Occasione da non perdere per tutta la città"

E sia chiaro, il progetto è grosso: 140 milioni di euro di investimento, struttura da 45mila metri quadrati, mille posti di lavoro potenziali e l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada. Il tutto senza dimenticare l’ipotesi dell’apertura entro il 2020. Mica noccioline. Ora sarà il Comune di Perugia a dover dire la sua.

Poi, come sempre, c’è la questione viabilità. Collestrada ha già le sue grane quotidiane con il traffico. Quindi, che fare? L’ipotesi è la realizzazione di una bretella esterna che possa far accedere al centro commerciale direttamente da Ospedalicchio, senza andare a pesare sugli ingressi a Perugia. Poi c’è anche l’idea della presidente Marini di una stazione del treno dedicata al colosso svedese. Intanto avanti, la luce è finalmente accesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Ikea a Collestrada: progetto depositato in Comune, mille posti di lavoro

PerugiaToday è in caricamento