rotate-mobile
Cronaca

Ikea a Perugia, nodo viabilità e riunioni in Comune: il punto della situazione

Nuova riunione al Comune di Perugia per l'arrivo di Ikea in città. Al momento non ci sono atti formali, ma il nodo, più che l'urbanistica, sarebbe quello della viabilità

Nuova riunione al Comune di Perugia per l'arrivo di Ikea in città. Al momento non ci sono atti formali, ma il nodo, più che l'urbanistica, sarebbe quello della viabilità. Secondo quanto riportato da La Nazione Umbria, in un articolo a firma di Michele Nucci, l’investimento massimo previsto a Collestrada per rifare la viabilità in vista dell’operazione-Ikea è intorno ai dieci milioni.

A mettere in campo le risorse sarebbero il fondo Eurocommercial e il colosso svedese dell’arredamento. Ed è proprio sulla viabilità che ci si gioca l'approdo di Ikea. Il carico di traffico portato dallo store, alle attuali condizioni, è praticamente impensabile. Quindi si corre ai ripari.


Nella planimetria di massima presentata da Eurocommercial, spiega la Nazione, ci sarebbero indicate le novità: l'ampliamento dello svincolo nell'incrocio tra E45 e Centrale Umbra, l'ampliamento della via al lato della E45, rifacimento degli svincoli di Ponte San Giovanni e Collestrada, nuovi parcheggi e allargamento a 4 corsie del sottopasso della rotatoria di Collestrada. Tutto va studiato alla perfezione, per evitare un no come risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Perugia, nodo viabilità e riunioni in Comune: il punto della situazione

PerugiaToday è in caricamento