rotate-mobile
Cronaca

#Personaggi/1 - E @Iddio apparve a Perugiatoday.it: "Ingaggerò Batman contro il crimine"

Cambiano le città, i partiti politici, cambiamo anche noi. Da qui l'idea di raccontare - una volta alla settimana il venerdì - i #Protagonisti di casa nostra. Non potevamo aprire che con l'umbro più famoso su twitter (122mila seguaci)

Piccola premessa. @Iddio ha un nome. Ma che gusto ci sarebbe a svelarlo? E poi nel mondo virtuale di twitter, dove opera,  "Lui è". Punto e basta. Al possiamo chiamarlo Massimo Fattore. E poi noi ci siamo rivolti a @Iddio soprattutto per capire cosa potrebbe fare per questa nostra piccola Umbria messa decisamente male. D'altronde chi meglio di Lui che è "folignate" - anche se è in ogni luogo del web - e molte volte è apparso a Corso Vannucci?. Buona Lettura. Ps: cari lettori iniziamo la nostra rubrica settimanale - il venerdì sarà pubblicata online - " #Personaggi ". 

Dio, come ci insegnano, è ovunque. Ma @Iddio, quello che fa i miracoli su Twitter, dove vive, lavora e pontifica? Difficile dove vive Dio. In questo periodo viaggia parecchio, vaglia diverse opzioni di trasloco e come sempre cerca di essere ovunque. Diciamo che per ora sta a Foligno.

Quanti "seguaci" ad oggi la seguono sul Lago di Internet (un po' più grande ma meno simbolico di quello di Tiberiede)? Al momento siamo a 122000, ma il proselitismo è solo agli inizi. Conto di raggiungere Justin Bieber entro la fine dell'anno. Lui ne ha solo trenta milioni.

Ma come si diventa @Iddio? Una folgorazione sulla via del Topino? O più semplicemente per sfogare la propria genialità? Basta un po' di filosofia e molta disoccupazione. La seconda per fortuna abbonda.

Cosa direbbe @Iddio alla sua ultima cena? "Paga tu, che alla prossima offro io".

Tre miracoli per l'Umbria da fare subito? Resuscitare i centri storici, quello di Foligno in particolare. Portare Batman a Perugia e fargli combattere il crimine. Far viaggiare gli umbri, così vedono il resto del mondo e si rendono conto del valore che hanno qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Personaggi/1 - E @Iddio apparve a Perugiatoday.it: "Ingaggerò Batman contro il crimine"

PerugiaToday è in caricamento