rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Guida oltre il limite e senza cinture, multe a raffica

Controlli della polizia stradale in tutta la provincia

Condotte imprudenti e alta velocità, contestate 391 infrazioni al Codice delle strada dalla polizia e denunciati due conducenti per guida in stato di ebbrezza

Continuano i servizi di monitoraggio della Stradale di Perugia per prevenire le condotte imprudenti lungo le principali arterie stradali con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti a un corretto comportamento alla guida.
Monitorati 252 veicoli e 269 persone.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti della sezione di Perugia e dei distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 391 infrazioni al Codice della strada, tra cui 8 per violazione delle norme sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza.

Importanti anche i risultati dei servizi di controllo della velocità, effettuati con gli strumenti in dotazione, che hanno permesso di contestare 108 sanzioni per il superamento dei limiti previsti.

Le verifiche del distaccamento di Todi hanno inoltre permesso di sorprendere un conducente in stato di alterazione psicofisica per abuso di sostanze alcoliche.

Un'altra conducente, invece, alla richiesta di sottoporsi al test dell’etilometro, si è rifiutata.

Per entrambi è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Di rilievo anche i risultati ottenuti nell’ambito del controllo dei mezzi pesanti, di quelli adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, che si prefiggono l’obiettivo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia.

Sono state, infatti, 100 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Nel complesso, sono stati decurtati di 358 punti e ritirate 5 patenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida oltre il limite e senza cinture, multe a raffica

PerugiaToday è in caricamento