rotate-mobile
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

Guida blu 2012 di Legambiente: Tuoro sul Trasimeno ottiene 5 vele

Tuoro sul Trasimeno riesce a conquistare cinque vele nella Guida Blu 2012 stilata da Legambiente, la lista delle località che unisce guadagni economici e turismo sostenibile

E' stata presentata oggi, giovedì 14 giugno, la Guida Blu 2012, il vedemecum di Legambiente e Touring Club Italiano che segnala le località di mare e lago per una vacanza all’insegna della tutela del territorio e premia con le 5 vele l’eccellenza dei comuni balneari italiani.

A parlare di territori che coniugano con successo turismo e qualità ambientale, c’erano il presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, il responsabile mare di Legambiente, Sebastiano Venneri, il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, la responsabile editoriale Touring Editore Cristiana Baietta insieme a Stefano Landi del Master MMT – Università LUISS, Giuseppe Dodaro dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia e i Sindaci delle località premiate con le 5 vele.

Per Legambiente saper integrare natura, arte, tradizione ed enogastronomia, con forme di accoglienza sostenibili e a basso impatto sul territorio, può dare molto impulso all’economia legata ai flussi turistici che sempre più spesso si orientano verso luoghi con condizioni ambientali in qualche modo garantite.

La dodicesima edizione di Guida Blu accontenta non solo gli amanti del mare dolce, ma ha anche una sezione dedicata ai laghi e la classifica delle località migliori per il turismo lacustre. Il Trentino-Alto Adige si riconferma la regione regina per numero di località tra le prime classificate.

Sono sei quelle che conquistano le 5 vele e tra queste abbiamo anche Tuoro sul Trasimeno, insieme a: Appiano sulla Strada del Vino (Bz) sul Lago di Monticolo e Fiè allo Sciliar (Bz) sul Lago di Fiè nell’Alto Adige, Molveno (Tn) sull’omonimo Lago in Trentino, Bellagio (Co) sul lago di Como e Massa Marittima (Gr) in Toscana sul Lago dell’Accesa.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida blu 2012 di Legambiente: Tuoro sul Trasimeno ottiene 5 vele

PerugiaToday è in caricamento