rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Si impicca nel seminterrato di casa, i carabinieri lo salvano dalla morte

Soccorso anche dal 118, il 54enne è stato trasportato in ospedale dove  è stato ricoverato in osservazione, in stato confusionale

Salvato dalla morte. I carabinieri sono riusciti a sventare il tentativo di suicidio di un 54enne di Gubbio. L’uomo, secondo quanto spiegato dai militari, ha tentato di uccidersi in una casa in costruzione.

L’allarme è scattato alle 8 di ieri, martedì 14 novembre, quando un uomo ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri annunciando di volersi togliere la vita a Gubbio. Il militare che ha risposto è riuscito a tenerlo occupato al telefono e a contattare i colleghi della città dei Ceri. 

E' senza lavoro e vuole uccidersi buttandosi nel fiume: salvato dalla polizia

Il salvataggio - I  due militari, che da molti anni operano nel territorio della Compagnia di Gubbio, hanno subito collegato il nome del potenziale suicida ad una persona di loro conoscenza e, immediatamente, si sono diretti verso una casa ancora in costruzione, che sapevano essere di proprietà del 54enne. Lì hanno visto la sua auto parcheggiata all’esterno e subito hanno iniziato a cercarlo, trovandolo nel piano seminterrato, proprio mentre era appeso ad una corda e subito si sono gettati verso di lui per salvarlo. Uno l’ha caricato sulle spalle, mentre l’altro ha tagliato la corda che lo teneva stretto al collo. Gli hanno salvato la vita.

Soccorso anche dal 118, il 54enne è stato trasportato in ospedale dove  è stato ricoverato in osservazione, in stato confusionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si impicca nel seminterrato di casa, i carabinieri lo salvano dalla morte

PerugiaToday è in caricamento