rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Botti di Capodanno illegali, scatta il sequestro: blitz della Finanza e denuncia

Blitz della Guardia di Finanza di Gubbio i una ferramenta della zona. I militari “hanno sequestrato 3.347 pezzi di fuochi di artificio, tra “batterie”, “cobra”, “raudi” e “candele romane”, contenenti complessivamente circa 10 kg di polvere attiva”

Botti pericolosi sotto sequestro. E denuncia, ovviamente. Blitz della Guardia di Finanza di Gubbio i una ferramenta della zona. I militari “hanno sequestrato 3.347 pezzi di fuochi di artificio, tra “batterie”, “cobra”, “raudi” e “candele romane”, contenenti complessivamente circa 10 kg di polvere attiva”. 

A Perugia una task-force (medici-forze dell'ordine) anti botti pericolosi: i fuochi proibiti, i leciti e come usarli
Capodanno 2017, botti vietati e multe salate per chi sgarra: ecco dove

Il materiale pericoloso “era detenuto, senza misure di sicurezza e autorizzazione, in un garage adiacente ad un esercizio di ferramenta operante nell’area eugubina-gualdese. L’intervento dei militari ha fatto sì che i fuochi non fossero immessi sul mercato”. 

VIDEO Fuochi di Fine Anno, l'esperto: "Come riconoscere i botti legali, leggere l'etichette e occhio ai razzi perchè...."

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato per commercio abusivo di materiale esplodente. E adesso sono guai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno illegali, scatta il sequestro: blitz della Finanza e denuncia

PerugiaToday è in caricamento