rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Il grande gesto di Mattia: trova un portafogli pieno zeppo di soldi e lo consegna ai carabinieri

I Carabinieri di Gubbio hanno subito contattato il legittimo proprietario, un 50enne, imprenditore, non residente in città, che si trovava qui di passaggio

Il grande gesto. Stava tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro quando, sul ciglio della strada, in località Cipolleto di Gubbio, ha visto un portafogli. E' successo intorno alle 17 di ieri. A quel punto, Mattia, 25enne nato e residente a Gubbio, si è fermato per recuperarlo. Al suo interno, aprendolo, con stupore, ha visto che c’erano molti contanti, oltre 1500 euro.

Senza esitare si è recato alla Caserma dei Carabinieri di Gubbio e lo ha consegnato ai militare dicendo “una volta è capitato anche a me di perderlo mentre ero a caccia, ma fortunatamente qualche altra brava persona lo ha trovato e me lo ha riconsegnato”. Ed è proprio così che ha fatto anche lui, non ha avuto alcun dubbio sul restituirlo.

I Carabinieri di Gubbio hanno subito contattato il legittimo proprietario, un 50enne, imprenditore, non residente in città, che si trovava qui di passaggio e che aveva dimenticato il portafogli sul tetto dell’auto, dopo aver fatto rifornimento di carburante presso il distributore Esso di Cipolleto. Contento della notizia, poco dopo, i due si sono incontrati in caserma e con una sincera stretta di mano la storia ha avuto il suo lieto fine. Non è una questione di quanto, l’onestà non ha prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande gesto di Mattia: trova un portafogli pieno zeppo di soldi e lo consegna ai carabinieri

PerugiaToday è in caricamento