rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio-Padova, violenza stadio: daspo per 7 eugubini e un padovano

In occasione di Gubbio-Padova, le due tifoserie arrivarono al contatto e la polizia arrestò un trentenne padovano. Ora la questura ha disposto il daspo per 7 tifosi eugubini e uno padovano

Il 10 dicembre 2011, in occasione di Gubbio e Padova per la Serie B, le due tifoserie arrivarono al contatto e la polizia arrestò un trentenne padovano. Al proseguio delle indagini la questura di Perugia ha disposto il daspo per 7 tifosi eugubini e uno padovano.
    
Nell’immediatezza dei fatti fu tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, dalla Digos e da personale dell’Arma Carabinieri , F. E.  30 anni appartenente alla tifoseria organizzata del Padova e al quale venne imposto il divieto di andare allo stadio per tre anni.

Successivamente, la Digos, supportata da immagini video e dall’analisi di innumerevoli fotogrammi, ha accertato ulteriori responsabilità nei confronti del medesimo tifoso del Padova, denunciato per lesioni personali per aver colpito con un pugno al volto un tifoso del Gubbio.

Inoltre sono state scoperte condotte antigiuridiche da parte di altri partecipanti ai disordini del match  che ha portato all’emissioni di provvedimenti di daspo del Questore di Perugia, per la durata di un anno, nei  confronti di altri 7  tifosi eugubini e di un altro tifoso del Padova.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Padova, violenza stadio: daspo per 7 eugubini e un padovano

PerugiaToday è in caricamento