rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Grave infortunio sui sentieri del Bike Park di Gubbio: elisoccorso in azione per salvare 43enne

Durante la mattinata di oggi, poco dopo le 11, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dalla Centrale Unica Regionale del 118

Durante la mattinata di oggi, poco dopo le 11, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dalla Centrale Unica Regionale del 118 per un uomo - M.F. 43 anni di Reggio Calabria - infortunatosi all’interno del circuito del Coppo Bike Park nel Comune di Gubbio.

Sul posto si è recato l’elisoccorso Icaro di base a Fabriano (a circa di 5 minuti di volo dal target) con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico che sono stati scaricati nell'area dove è avvenuto l’infortunio. Da "terra" sono sopraggiunti anche il personale sanitario del 118 ed una squadra del SASU composta da tecnici e sanitari.

Prestate le prime cure, il paziente è stato immobilizzato sulla speciale barella del l’elisoccorso che lo ha recuperato mediante l’utilizzo del verricello - in quanto impossibilitato ad atterrare a causa dell’area particolarmente impervia - e così trasportato all’ospedale di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio sui sentieri del Bike Park di Gubbio: elisoccorso in azione per salvare 43enne

PerugiaToday è in caricamento