rotate-mobile
Cronaca Gubbio

I razziatori delle batterie per auto presi con le mani nel sacco: due arrestati, uno è minorenne

Beccati con il furgone carico di refurtiva: il 30enne è stato condannato a 6 mesi di carcere

I predoni dei rifiuti speciali. Stavano portando via batterie per auto dalla stazione ecologica di Gubbio, ma il furto è stato interrotto dai carabinieri di Gubbio e Gualdo Tadino che sono piombati addosso ai due ladri. Così è scattato l'arresto.

Il furgone rosso parcheggiato fuori dalla stazione ecologica ha attirato l'attenzione dei carabinieri. Sospetto. Molto sospetto. Per non parlare della rete tagliata.
I militari hanno atteso il momento opportuno, poi sono piombati addosso al ladro che ritornava al furgone. Il mezzo era pieno di batterie per auto e altre erano accatastate lì vicino, in attesa di essere caricate. I carabinieri sono entrati nella stazione ecologica e hanno identificato il secondo soggetto. Il suo tentativo di nascondersi non è andato a buon fine.

I due arrestati, romeni, un maggiorenne ed un minorenne, domiciliati a Perugia,  con precedenti, anche recenti,  avevano già caricato sul furgone  oltre  40 batterie per auto. I militari, durante i controlli, hanno riscontrato che sul rumeno 30enne pendevano una serie di accuse per furto, anche ai danni di altre isole ecologiche presenti nella provincia.
L'uomo è stato arrestato e portato al Tribunale di Perugia per il rito direttissimo dove è stato condannato a sei mesi di reclusione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I razziatori delle batterie per auto presi con le mani nel sacco: due arrestati, uno è minorenne

PerugiaToday è in caricamento