rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Scortato fino a Casablanca dopo 20 anni di furti: non se ne voleva andare

I poliziotti della Questura di Perugia non si sono limitati ad accompagnarlo in aeroporto ma hanno dovuto procedere anche alla sua scorta fino in Marocco. Lo straniero, pericoloso socialmente, era un ladro e un violento

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Maria Rosaria De Luca, hanno proceduto all’espulsione di un altro pericoloso pregiudicato, da tempo residente a Gubbio e più volte segnalato per la sua pericolosità dai Carabinieri e dai Vigili Urbani della città eugubina.

In questo caso, vista la pericolosità dello straniero, i poliziotti della Questura di Perugia non si sono limitati ad accompagnarlo in aeroporto ma hanno dovuto procedere anche alla sua scorta fino a Casablanca, dove lo hanno consegnato alle  polizia marocchine , per la sua indole violenta e per la sua volontà di non lasciare Gubbio dove viveva da vent’anni.

Lo straniero, M. H. , del ’81, marocchino, è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine perché vi risiede fin da ragazzino.Pur se munito di permesso di soggiorno non ha mai avuto una stabile attività lavorativa e ha commesso più volte reati contro il patrimonio e la persona ed è stato più volte sorpreso in stato di ubriachezza molesta.

Per la sua condotta gli è stato prima ritirato il permesso di soggiorno e gli è stato imposto di lasciare il territorio nazionale. Nonostante tutto questo ha voluto continuare a rimanere a Gubbio come clandestino. Prima di essere cacciato definitivamente ha compiuto altri reati: minacce e violazione di domicilio contro dei cittadini.

Lo straniero è stato quindi rintracciato a Gubbio e condotto in Questura; dopo la notifica del provvedimento di espulsione con immediato allontanamento dal Paese, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno portato a giudizio dal Giudice di Pace che ha autorizzato il suo rimpatrio. E’ stato quindi scortato a Bologna dove con il primo volo utile è stato portato Casablanca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scortato fino a Casablanca dopo 20 anni di furti: non se ne voleva andare

PerugiaToday è in caricamento