rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pur di rimpatriarlo con il primo volo... lo hanno scortato da Perugia a Venezia

Un pregiudicato albanese 26enne è stato rimpatriato  dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca. Il giovane era stato già espulso dalla Questura di Pistoia nel 2013 e pur se non potevafare rientro in Italia per 10 anni lunedì era stato sorpreso dai Carabinieri a Gubbio; era stato quindi arrestato per reingresso illegale nel territorio nazionale .

Ieri, dopo la convalida dell’arresto e la scarcerazione, era stato accompagnato in Questura per il suo nuovo rimpatrio. Le sua violazioni allo norme penali e la sua clandestinità hanno consentito all’Ufficio Immigrazione di poter dimostrare la nessità di un provvedimento di espulsione con immediato accompagnamento alla Frontiera.   

Quindi dopo il suo rintraccio e la notifica del provvedimento, lo straniero è stato condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’espulsione. Le difficoltà sono iniziate a questo punto visto che tutti i voli per l’Albania dall’Italia erano in overbooking. 

Una unica eccezione: un volo in tarda serata da Venezia. Quindi lo straniero è stato scortato da due poliziotti presso l’ Aeroporto della città lagunare da dove è stao coattivamente rimpatriato con un volo diretto a Tirana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pur di rimpatriarlo con il primo volo... lo hanno scortato da Perugia a Venezia

PerugiaToday è in caricamento