rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cacciatore colpito da una fucilata, il bollettino medico: è in Rianimazione, prognosi riservata

Restano gravi le condizioni dell’uomo di 50 anni rimasto vittima  giovedì mattina di un incidente di caccia  nel comune di Gubbio

Ferito da una fucilata durante una battuta di caccia. Restano gravi le condizioni dell’uomo di 50 anni rimasto vittima  giovedì mattina di un incidente di caccia  nel comune di Gubbio. La prognosi è riservata. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente. 

Tragedia nel bosco, muore cacciatore: inutili i soccorsi

Come spiega una nota dell'ospedale di Perugia "il paziente è in gravi condizioni e si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, dove è stato trasportato in elisoccorso dopo un primo intervento dei sanitari dell’ospedale di Branca. La prognosi è riservata". 

Morto un altro cacciatore durante la giornata di pre apertura: aveva 69 anni
 

L’uomo, spiegano dall'azienda ospedaliera, "è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico ad un braccio che presentava un quadro clinico particolarmente preoccupante per una frattura da scoppio di radio e ulna e danneggiamento dei muscoli flessori ed estensori. Una equipe di   chirurghi ortopedici ed anestesisti  è stata impegnata per il salvataggio del braccio e lo stesso professor Auro Caraffa, direttore della struttura di Ortopedia e traumatologia del Santa Maria della Misericordia, che ha coordinato l’attività in sala operatoria, è soddisfatto per lo stato vascolare della mano, anche se resta da valutare l’evoluzione clinica del caso. L’equipe che ha eseguito l’intervento, costituita subito dopo la messa in sicurezza del paziente in sala rossa del pronto soccorso era composta dai dott Luca D’Abbondanza, Leonardo Lepri, Mirko Dogana, Jiulien Teodori e Giuseppe Logrieco, Giulia Pedini e Flavia Falchetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore colpito da una fucilata, il bollettino medico: è in Rianimazione, prognosi riservata

PerugiaToday è in caricamento