rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Carabiniere fuori servizio intercetta un'auto sospetta: banda in fuga, aveva già svaligiato abitazione

Il carabiniere, avendo riconosciuto quel veicolo già più volte segnalato ed oggetto di furto, ha deciso di seguirlo allertando nel contempo la centrale operativa per l'invio di pattuglie in suo supporto

Nella serata di ieri un militare della Compagnia Carabinieri in servizio alla Centrale Operativa, libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, si è messo sulle tracce di un Bmw di colore nero, di grossa cilindrata, che si aggirava con fare sospetto nel centro abitato di Gubbio. Il carabiniere, avendo riconosciuto quel veicolo già più volte segnalato ed oggetto di furto, ha  deciso di seguirlo allertando nel contempo la centrale operativa per l’invio di pattuglie in suo supporto. 

Il bolide percorreva alcune strade cittadine, rallentando di tanto in tanto forse per individuare possibili obiettivi; giunta nella zona limitrofa all’istituto  scolastico “Mazzatinti”, l’auto si fermava e parcheggiava nei pressi di una  palazzina. Appena scesi, gli occupanti,  forse rendendosi conto di essere stati scoperti, iniziavano a correre inseguiti dal Militare, ma grazie alla scarsa luce e quindi alla ridotta visibilità riuscivano a far perdere le loro tracce. 

All’interno della Bmw, recuperata,  venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso nonché  alcuni oggetti facenti parte della refurtiva asportata poco prima in altra abitazione del centro (che proprio in queste ore i militari del radiomobile stanno restituendo al legittimo proprietario). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere fuori servizio intercetta un'auto sospetta: banda in fuga, aveva già svaligiato abitazione

PerugiaToday è in caricamento