rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Gubbio, in vacanza con banconote false che hanno fruttato un tesoretto pulito

I carabinieri di Gubbio hanno fermato sulla Contessa due donne romane che stavano facendo un tour delle truffe tra l'Umbria e le Marche. Truffati diversi commercianti a cui sono state date, per acquistare oggetti, 100 euro ben fatte ma false

Acquisti con soldi falsi per ottenere non solo oggetti di valore, come una batteria di pentole, ma soprattutto il "resto" vero. Le due spacciatrici di banconote false sono due donne romane di 40 e 21 anni che avevano messo a segno diverse truffe tra Cagli, Cantiano e Gubbio. I carabinieri di Gubbio le hanno bloccate - dopo le denunce di alcuni commercianti beffati - sulla Contessa mentre stavano provando il giochetto in un ristorante affollato di turisti.

I militari hanno sequestrato 650 euro vere che in poche ore le "spacciatrici" erano riuscite ad accumulare con le truffe per mezzo dei soldi falsi. Solo in un bar erano stato subito scoperte da un esercente che, nonostante la buona fattura delle banconote, aveva capito l'inganno. Le due donne, che avevano anche precedenti di polizia specifici, sono state quindi arrestate e tradotte presso il carcere perugino di Capanne a disposizione della magistratura perugina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, in vacanza con banconote false che hanno fruttato un tesoretto pulito

PerugiaToday è in caricamento