rotate-mobile
Cronaca Elce / Via Francesco Innamorati

Elce, guasto illuminazione in Via Innamorati: disagio causato da linee vecchie

Personale del Comune di Perugia è stato al lavoro durante i giorni scorsi per individuare il guasto all'impianto di illuminazione di Via Innamorati, nella zona di Elce

Il personale del Comune di Perugia, durante i giorni scorsi, è stato al lavoro per individuare il guasto all’impianto di illuminazione di Via Innamorati, nella zona di Elce. A questo proposito, l’assessore Ilio Liberati (Infrastrutture) rende noto che “l’impianto è in convenzione con ENELSOLE che è proprietario dei quadri dei sostegni metallici e delle linee, mentre al Comune di Perugia spetta esclusivamente il pagamento dell’energia elettrica consumata.

Le cause- Tuttavia, il Comune di Perugia si è attivato immediatamente per risolvere la questione e sono stati effettuati diversi sopralluoghi dal personale del Comune, dai quali è emerso che nelle linee di alimentazione, vecchie di 60 anni, entra umidità, facendo saltare l’interruttore generale e quindi determinando un disservizio alla comunità.

Nei giorni scorsi, sono stati individuati, nella zona di via Elce di Sotto, i cavi in dispersione per poter intervenire. Dal quadro generale sono state portate 6 linee invece delle 2 esistenti per isolare il cavo che era in dispersione. Il cavo rotto è stato così isolato e verrà sostituito il prima possibile da ENELSOLE. L’impianto è stato dunque sostanzialmente ripristinato”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, guasto illuminazione in Via Innamorati: disagio causato da linee vecchie

PerugiaToday è in caricamento