rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza di Perugia: sequestrati 12mila prodotti natalizi

Le Fiamme Gialle, dall'inizio dell'anno, hanno sequestrato oltre 250 mila prodotti non conformi ai criteri di sicurezza

Blitz della Guardia di Finanza di Perugia: sequestrati 12mila prodotti 'pericolosi' destinati al mercato natalizio. E il Natale non è ancora arrivato. E' solo l'ultimo colpo inferto dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia al commercio di prodotti illegali e che non rispondono agli standard di legge.

Dall’inizio dell’anno, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 250 mila prodotti non conformi ai criteri di sicurezza dettati dal legislatore.

Alcuni esempi: 60 mila prodotti sequestrati dalla Compagnia di Foligno in occasione del Carnevale, cui si aggiungono altri 40 mila articoli irregolari sequestrati nel periodo estivo in un esercizio commerciale operante nel settore dei prodotti “a basso costo”. E non è finita qui: i controlli durante la stagione estiva hanno permesso alla Compagnia di Perugia di individuare 18 mila prodotti “irregolari”, messi in vendita all’interno dei “mercati settimanali”. Più di 400 pezzi di argento non conforme (del peso di circa un kilogrammo) sono stati recentemente sequestrati dalla Compagnia di Spoleto.

In occasione del Festival dell’Oriente, la tenenza di Assisi della Guardia di Finanza ha sequestrato più di 5 mila prodotti, del valore complessivo di oltre 50 mila euro.

Il mese di ottobre, invece, ha visto gli uomini della Finanza impegnati in un piano d’azione finalizzato alla rimozione dal commercio di prodotti potenzialmente nocivi per la salute dei minori, considerato l’elevato numero di giocattoli e accessori messi in commercio in occasione di Halloween. Il piano ha portato al sequestro di 20 mila articoli potenzialmente pericolosi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia di Finanza di Perugia: sequestrati 12mila prodotti natalizi

PerugiaToday è in caricamento