Gualdo, bulloni delle ruote tolti o allentati: i casi accertati, le indagini e la video-sorveglianza

Tutte le piste sono al vaglio dei Carabinieri, il riserbo è massimo anche perchè si stanno analizzando le immagini dei vari impianti di video-sorveglianza presente nei pressi dei parcheggi dei centri commerciali di Gualdo Tadino. I casi accertati, con relativa denuncia, sarebbero 2-3 mentre le testimonianze raccolte da Perugiatoday.it fanno salire gli episodi di bulloni tolti o allentati da una o più ruote dell'auto (di solito in sosta nei pressi delle aree commerciali) a 8. Ma dopo l'uscita dei primi articoli il fenomeno si è fermato dato che non si registrano sospetti o casi nelle ultime 24 ore.

Certamente chi ha compiuto questo atto si è mosso con degli avvitatori elettrici, veloci e pratici da nascondere poi in una borsa o sotto un giaccone. Le vittime hanno dichiarato, a Perugiatoday.it, che si sono accorte che qualcosa non andava durante la guida: "Più saliva la velocità e più l'auto sobbalzava stranamente e il controllo del mezzo era difficoltoso. Solo una volta raggiunto il gommista ho scoperto che mancavano tre bulloni nelle ruote posteriori". Dunque massima prudenza e massima attenzione alle proprie ruote dell'auto anche perchè si rischia di finire fuori strada o di fare un scontro con altri mezzi.

L'ipotesi del gioco folle è una di quelle al vaglio degli inquirenti: ci sono casi anche a livello nazionale, seppur molto limitati. Le dinamiche potrebbero essere simili a quelle di chi accende dei fuochi dolosi: ovvero creare dell'emergenza e del caos per poi vedere fino a che punto si arriva. Ma potrebbero essere anche dei tentativi di furto non andati a buon fine o peggio ancora un'azione mirata verso alcuni per trarne dei benefici.

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

  • Mai in frigorifero: i cibi che si conservano altrove

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

Torna su
PerugiaToday è in caricamento