Gualdo, dispersi sul Monte Penna per cercare funghi: ritrovati

Gli uomini della Forestale di Gualdo Tadino hanno tratto in salvo tre sessantenni che si erano portati sul Monte Penna, nel comune di Gualdo Tadini, per raccogliere i funghi

Nella tarda mattinata di martedì, gli uomini della forestale di Gualdo Tadino, hanno portato in salvo tre sessantenni, che si erano recati in località Monte Maiore, sul Monte Penna, per la raccolta di funghi.

Alle ore 6.00 di questa mattina, M.E., G.R. e G.S. residenti a Gualdo Tadino, sono partiti alla volta del Monte Penna alla ricerca delle “primizie di bosco” di questo periodo, ma a causa però di una fitta nebbia e di una improvvisa pioggia che rendevano la visibilità piuttosto compromessa, i cercatori di funghi sono stati colti dal panico e non sono più riusciti a seguire il sentiero Italia – Europa che stavano percorrendo, finendo così per perdersi.

Gli uomini del Corpo forestale di Gualdo, allertati dalla Sala Operativa Regionale del C.F.S. di Perugia alle ore 10.50, si sono prontamente recati nella zona e dopo essere riusciti a prendere contatti telefonici con uno dei tre dispersi, nel giro di qualche ora, sono giunti nel luogo in cui si trovavano i cercatori di funghi.

I signori, visibilmente impauriti, sono stati riaccompagnati alle loro macchine e il tutto si è concluso solo con un grande spavento e forse con qualche fungo in meno nel cestino.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento