rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo, dispersi sul Monte Penna per cercare funghi: ritrovati

Gli uomini della Forestale di Gualdo Tadino hanno tratto in salvo tre sessantenni che si erano portati sul Monte Penna, nel comune di Gualdo Tadini, per raccogliere i funghi

Nella tarda mattinata di martedì, gli uomini della forestale di Gualdo Tadino, hanno portato in salvo tre sessantenni, che si erano recati in località Monte Maiore, sul Monte Penna, per la raccolta di funghi.

Alle ore 6.00 di questa mattina, M.E., G.R. e G.S. residenti a Gualdo Tadino, sono partiti alla volta del Monte Penna alla ricerca delle “primizie di bosco” di questo periodo, ma a causa però di una fitta nebbia e di una improvvisa pioggia che rendevano la visibilità piuttosto compromessa, i cercatori di funghi sono stati colti dal panico e non sono più riusciti a seguire il sentiero Italia – Europa che stavano percorrendo, finendo così per perdersi.

Gli uomini del Corpo forestale di Gualdo, allertati dalla Sala Operativa Regionale del C.F.S. di Perugia alle ore 10.50, si sono prontamente recati nella zona e dopo essere riusciti a prendere contatti telefonici con uno dei tre dispersi, nel giro di qualche ora, sono giunti nel luogo in cui si trovavano i cercatori di funghi.

I signori, visibilmente impauriti, sono stati riaccompagnati alle loro macchine e il tutto si è concluso solo con un grande spavento e forse con qualche fungo in meno nel cestino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, dispersi sul Monte Penna per cercare funghi: ritrovati

PerugiaToday è in caricamento