rotate-mobile
Cronaca

Monte Serrasanta a Gualdo Tadino, continuano le ricerche di un 40enne: trovata l'auto

Dell'uomo non si hanno più notizie dalla giornata di ieri. L'allarme lanciato intorno alle 18,20 di ieri

Un pomeriggio, una lunga e fredda notte e anora una nuova mattina di ricerche. La Task-Force dei soccorritori si trova ancora sul Monte Serrasanta alla ricerca di un quasi 40enne di Gualdo Tadino, residente in una frazione, la cui famiglia è molto conosciuta in città. Purtroppo, nonostante la triangolazione del cellulare tramite Vodafone - risulta però spento -, non è stato possibile individuarlo. L'area è molto vasta e ricca di insidie. 

VIDEO Gualdo Tadino, uomo scomparso sul Serrasanta: in azione anche l'elicottero

Per questo, da stamani, è stato chiesta massima collaborazione a cacciatori, raccoglitori di funghi ed esperti di escursioni - esperti della montagna gualdese - per cercare di ritrovare l'uomo. Al momento è stata trovata la sua auto. Si teme purtroppo il peggio. Ma la speranza di tutti è quella di ritrovarlo vivo. La persona scomparsa è padre di due figli. In montagna stanno effettuando le ricerche i Vigili del Fuoco di Gaifana e Perugia, le unità cinofile, volontari, carabinieri e soccorso alpino. 

VIDEO Gualdo Tadino, scompare nel nulla: ricerche sul monte Serrasanta, le immagini

Gualdo Tadino, uomo scomparso in montagna: le foto dei soccorritori

AGGIORNAMENTO - Il comando provincia dei Vigili del Fuoco ha chiesto anche l'intervento dell'elicottero del Corpo partito da Arezzo e a breve dovrebbe entrare in azione anche i droni: obiettivo monitorare aree della montagna di difficile accesso. 

Monte Serrasanta, continuano le ricerche: impegnati anche gli uomini del Sasu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Serrasanta a Gualdo Tadino, continuano le ricerche di un 40enne: trovata l'auto

PerugiaToday è in caricamento