rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, furto in abitazione in pieno giorno: assalto alla cassaforte di famiglia

Un nuovo furto si registra nel gualdese. Il fatto risale a questa mattina del 25 luglio. La banda è entrata in azione dopo essersi assicurata che nell'abitazione non c'era nessuno. Non era il primo tentativo. Indagano i Carabinieri

Un furto in pieno giorno si è verificato a Gualdo Tadino nella zona di Palazzo a poche decine di metri dal centro commerciale Conad. Una banda di ladri - non certo improvvisati e forse con un basista locale - è entrata in scena intorno alle 10 del 25 luglio, approfittando dell'assenza dei proprietari  e dopo essersi accertati che l'anziana madre di questi fosse uscita per una passeggiata.

La banda - da qui l'idea di un basista - è andata a colpo sicuro all'interno dell'abitazione: infatti l'obiettivo unico è stata la cassa-forte della famiglia dove c'erano alcuni preziosi, delle monete da collezione di buon valore e soldi. Il bottino non è ancora stato quantificato ma si parla di diverse migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo la scoperta del furto.

I criminali, a quanto sembra, si sarebbero accaniti anche su un cane da guardia (ce ne sono altri da caccia della famiglia) per poter agevolmente entrare in azione. L'animale sarebbe stato fatto visitare ma non avrebbe riportato gravi conseguenze. Secondo quanto si apprende, già in altre occasioni c'era stato un tentativo di furto all'abitazione ma i ladri erano stati sempre messi in fuga dai padroni e proprio dai cani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, furto in abitazione in pieno giorno: assalto alla cassaforte di famiglia

PerugiaToday è in caricamento