rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Prefetto, sindaco e forze dell'ordine varano piano straordinario per arginare i furti a Gualdo Tadino

Il fenomeno criminale è stato al centro del Comitato per l'ordine pubblico convocato in Prefettura

La grave emergenza furti a Gualdo Tadino - le frazioni martoriate quotidianamente da assalti di bande del crimine - è stata al centro del Comitato per l'ordine pubblico diretto dal Prefetto Sgaraglia che,alla presenza delle forze dell'ordine e del sindaco Presciutti, ha chiesto di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza. E' stato assicurato, dopo la proposta, il massimo impegno di tutte le Forze di Polizia, anche mediante l’effettuazione "di ulteriori, mirati servizi di controllo del territorio".

Sono state inoltre approfondite tutte le possibili iniziative idonee a garantire una maggiore sicurezza, anche attraverso l’impiego di strumenti di sicurezza partecipata come il Protocollo d’Intesa per il controllo di vicinato, già stipulato dalla Prefettura con numerosi Comuni della Provincia, che ha fornito positivi risultati.

Il Sindaco di Gualdo Tadino ha preannunciato che il Comune procederà alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza con telecamere da installare agli accessi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefetto, sindaco e forze dell'ordine varano piano straordinario per arginare i furti a Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento