rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Coronavirus, a Gualdo Tadino non ci sono più positivi: zero contagiati tra gli ospiti della casa di riposo

Il bollettino quotidiano diramato dal sindaco Presciuti. Riaprono anche alcune attività

Gualdo Tadino è ad oggi un comune senza più contagiati da coronavirus. L'annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Massimiliano Presciutti nel bollettino giornaliero. Di 7 pazienti positivi al covid-19 6 sono clinicamente guariti ed 1 completamente guarito. Anche tutti i pazienti dell’Easp - la casa di riposo del territorio - sono risultati negativi ai tamponi.

"Gli sforzi che stiamo facendo tutti insieme stanno dando i loro risultati, ma guai ad abbassare la guardia ora più che mai dobbiamo essere responsabili e ligi alle regole per non vanificare tutto il lavoro fatto - ha continuato il sindaco -  Inoltre oggi la prefettura ha chiarito con una circolare che le attività di vendita di piante e fiori possono riaprire nel rispetto di tutte le precauzioni a tutela della salute così come è consentita la consegna di prodotti a domicilio diversi da quelli di prima necessità da parte di tutte le attività commerciali che devono restare chiuse al pubblico evitando al momento della consegna contatti personali".

Da oggi progressivamente sarà ripristinata l’operatività dell’ufficio postale di Via Flaminia mentre domani l’ufficio postale di Pieve di Compresseto resterà aperto (dalla prossima settimana invece il giorno di apertura sarà il sabato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Gualdo Tadino non ci sono più positivi: zero contagiati tra gli ospiti della casa di riposo

PerugiaToday è in caricamento