rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Quattro furti e altri tentati tra Gubbio e Gualdo: la banda a caccia di appartamenti

I carabinieri della Compagnia di Gubbio stanno indagando sugli ultimi assalti ed hanno aumentato i controlli per le prossime 48-72 ore

Una serie di furti tentati e riusciti hanno segnato la giornata di ieri per le comunità di Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Gubbio. E ancora una volta diversi cittadini hanno segnalato la presenza di un Audi (di grossa cilindrata, molto probabilmente rubata) aggirarsi in vie e quartieri poco prima dei raid che sono tutti avvenuti dal primo al tardo pomeriggio di ieri. Le zone più colpite sono state Gubbio e Gualdo con 4 furti e uno tentato. Ma la banda - probabilmente la stessa e proveniente da fuori regione ma con basisti sul posto - avrebbe fatto visita anche a Fossato.

Furti a raffica a Gubbio, Gualdo, Fabriano e Sassoferrato: individuata l'auto, hanno rubato anche pistole
 
I carabinieri della Compagnia di Gubbio stanno indagando sugli ultimi assalti ed hanno aumentato i controlli per le prossime 48-72 ore. A Gualdo la presenza dei ladri è stata segnalata sia al Biancospino che in zona Palazzo-Vaccara. Il tam-tam su Fb e le segnalazioni all'Arma sono stati fondamentali per mettere pressione e smascherare i predoni che stavano a caccia di obiettivi facili in appartamento. E' fondamentale avvertire sempre i carabinieri o le altre forze dell'ordine quando si intercettano auto sospette con a bordo due-tre uomini che sono molto interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro furti e altri tentati tra Gubbio e Gualdo: la banda a caccia di appartamenti

PerugiaToday è in caricamento