rotate-mobile
Cronaca Gualdo Cattaneo

Giovanissimi e già "fuorilegge": scappano dai carabinieri su un furgone rubato

All'interno del veicolo i militari hanno rinvenuto vari cacciaviti e una forbice: denunciati per ricettazione e per il possesso di arnesi atti allo scasso

I carabinieri di Gualdo Cattaneo hanno denunciato tre ragazzi, ritenuti responsabili di ricettazione e del possesso, ingiustificato, di arnesi atti allo scasso.

Nei giorni scorsi, una pattuglia d ha intercettato un furgone Fiat Doblò sospetto, risultato rubato, la sera precedente, a Bevagna. Così è scattato l'inseguimento. Il mezzo è stato abbandonato in una strada sterrata nel comune di Bevagna e gli occupanti, tre giovanissimi, gravati da pregiudizi penali (uno di loro sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità) si sono dati alla fuga nella campagna circostante. Ma qualcosa è andato storto, per i tre fuggitivi. I carabinieri li hanno riconosciuti come gli ospiti di una struttura di accoglienza della zona.

Poco dopo i tre ragazzi hanno fatto rientro presso la comunità, mentre all’interno del furgone i carabinieri hanno rinvenuto vari cacciaviti e una forbice. All'interno del veicolo è stato trovato il telefono cellulare di uno tre ragazzi, perso durante la fuga. Ora i tre ragazzi, di cui due stranieri, dovranno rispondere, di concorso in ricettazione e nella contravvenzione penale prevista per il possesso, ingiustificato, di chiavi alterate o grimaldelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi e già "fuorilegge": scappano dai carabinieri su un furgone rubato

PerugiaToday è in caricamento