rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo, la casalinga gualdese ruba soldi e oro nella casa del disabile

E' stata arrestata dai Carabinieri di Nocera Umbra dopo settimane di appostamenti e indagini partite da una denuncia di una famiglia che aveva scoperto ammanchi di soldi e di oggeti d'oro....

La casalinga, assunta come badante di un anziano disabile, diventa una ladra che, giorno dopo giorno, riesce a portare via soldi e oro per un valore complessivo di 5mila euro. Una brutta storia che è culminata con un arresto a carico di una gualdese di 54 anni che era stata assunta come collaboratrice domestica in una casa di Nocera Umbra dove una famiglia aveva bisogno di una mano per curare l'anziano padre non più autosufficiente. 

A gennaio erano scattare le prime denunce per via della continua scomparsa di oggetti e banconote dalla cassa. Da subito sono iniziate le indagini, con particolare attenzione alle persone vicine alla famiglia. I militari hanno bloccato la donna dopo l'orario di lavoro trovandola in possesso di alcune banconote in denaro "risultate oggetto di furto in quanto asportate dall’interno della borsa della vittima che si trovava, come di consueto, all’interno della casa".

Dalla ricostruzione della vicenda sembra che la donna abbia sempre approfittato dell’assenza della famiglia compiendo il furto quando si trovava sola con l'anziano disabile. Nell'abitazione gualdese della badante i Carabinieri hanno ritrovato un collier in oro - rubato a gennaio - e sono a quel punto scattate le manette per la 54enne con l'accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, la casalinga gualdese ruba soldi e oro nella casa del disabile

PerugiaToday è in caricamento