rotate-mobile
Cronaca

Le soluzioni anti crisi passano dai social: ecco dove prendere gratis tutto ciò che serve

Al motto "quello che per noi è inutile o che non utilizziamo potrebbe essere prezioso per altri", ogni privato può liberamente mettere a disposizione di altri utenti  oggetti che vuole regalare

Tempi di crisi e di risparmio? Sui social nascono gruppi che regalano oggetti. No, non è una bufala, ma una delle tante idee geniali nate in rete e diffusasi a macchia d’olio ormai in tutta Italia. Il gruppo di Perugia-"Te lo regalo se vieni a prenderlo"-nasce dopo il successo  in altre città per creare una rete di scambio anti crisi tra privati Al motto "quello che per noi è inutile o che non utilizziamo potrebbe essere prezioso per altri", ogni privato può liberamente mettere a disposizione di altri utenti  oggetti che vuole regalare.

Il primo gruppo a venire alla luce tra il popolo del web è stato in Campania, promuovendo non solo la generosità tra i cittadini, ma il concetto del riuso. "Tutto ciò che occupa (talvolta inutilmente) le nostre cantine, armadi o ripostigli potrebbero trovare una nuova vita". La “casa”, dove gli oggetti (inutilizzati) possono avere una seconda vita.Ogni giorno in bacheca  annunci di regalo e ricerca di qualsiasi cosa: vestiti soprattutto, ma anche passeggini, giocattoli, biciclette, mobili e tanti altri oggetti. 

Una grande soluzione anticrisi. Sul gruppo Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo- Perugia” , nato meno di due mesi fa,  una carrellata di occasioni regalo: da armadi, a materassi, ad arredi per la casa  fino a cucine, attrezzi per la palestra, lampadari, fumetti e giochi per bambini.  Tutto rigorosamente gratis. Basta solo venirlo a prendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le soluzioni anti crisi passano dai social: ecco dove prendere gratis tutto ciò che serve

PerugiaToday è in caricamento