rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Grigliata notturna per tenere lontani i ladri: l’iniziativa di un gruppo di cittadini

"Piccole missioni a sorpresa, come spiegano gli ideatori, "per far capire a qualche indesiderato avventore la forte presenza dei cittadini che non si arrendono al degrado ma lottano per difendere il proprio quartiere"

Dopo l’ondata di furti e il via vai di macchine "sospette" che si appostavano in alcune zone residenziali di via Settevalli, forse a caccia di qualche appartamento da svaligiare, un gruppo di famiglie, spontaneamente, ha deciso di “combattere” con le proprie risorse, tempo ed energie, lo stato di degrado che imperversa in questa zona periferica di Perugia, già meta notturna di prostituzione e di furti reiterati.

E sarà proprio una grigliata tra vicini stavolta a vigilare il quartiere. Il gruppo, tramite whatsapp, ha infatti messo a punto una nuova trovata: un grill street notturno, in realtà presidio delle zone. “Piccole missioni a sorpresa, come spiegano gli ideatori, “per far capire a qualche indesiderato avventore la forte presenza dei cittadini che non si arrendono al degrado ma lottano per  difendere le proprie case e la propria sicurezza". 

La grigliata notturna, di volta in volta sarà posizionata sotto una casa o in una strada diversa, proprio per monitorare a 360 gradi l’intero quartiere. E stavolta non saranno certo i dissapori tra vicini ad animare l’estate, ma l’unione di un piccolo quartiere periferico che ha deciso di organizzarsi come una vera squadra di vigilanza del luogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grigliata notturna per tenere lontani i ladri: l’iniziativa di un gruppo di cittadini

PerugiaToday è in caricamento