rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Pratica il kit-surf al Lago: ma si schianta contro muro

E' gravissimo un uomo residente a Corciano dopo che ha perso il controllo della tavola con le vele schiantandosi contro il mura della Caserma della Finanza

E' gravissimo un uomo di 43 anni, originario della Svizzera ma residente a Corciano, che è stato portato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia dopo che si è schiantato con la sua tavola di kitsurf contro il muro di cinta della Caserma della Finanza di Castiglione del Lago.

L'uomo è stato tradito da una improvvisa perturbazione che si è praticamente portata via la tavola con le vele (il kit-surf sport molto praticato nei posti di mare o negli specchi d'acqua maggiori del Paese) facendo perdere il controllo all'uomo che invece aveva previsto di fermarsi sulla riva del Lago. L'uomo - come riporta l'ufficio stampa dell'Ospedale - è stato prima soccorso dai militari e poi dai sanitari del 118: le sue condizioni sono parse subito gravi. I traumi sono gravi: soprattutto al torace e al cranio. 

AGGIORNAMENTO 16.45 - Le condizioni cliniche sono peggiorate. L'uomo sarebbe in fin di vita e preoccupano moltissimo i danni cerebrali subito dopo il forte impatto con il muro di cinta della Caserma della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratica il kit-surf al Lago: ma si schianta contro muro

PerugiaToday è in caricamento