rotate-mobile
Cronaca

Giudici accoltellati in tribunale, il pm chiede di processare subito l'aggressore 54enne finito in carcere

Martedì fissato il Riesame al tribunale di Perugia. Intanto la procura di Firenze chiede il giudizio immediato per Roberto Ferracci

Roberto Ferracci, il 54enne spellano attualmente in carcere dopo l'aggressione al tribunale civile di Perugia, la cui misura cautelare è stata confermata anche dal gip di Firenze, potrebbe subire un giudizio immediato. E' quanto chiesto dal pm  (il fascicolo è stato spostato alla procura fiorentina in quanto i magistrati offesi sono di Perugia) nei confronti dell'albergatore Ferracci, in carcere con l'accusa di tentato omicidio, così come ipotizzato dal pm Mario Formisano. Intanto la difesa (avvocato Silvia Olivieri) ha fatto istanza di Riesame e l’udienza è stata fissata per martedì 17 ottobre. 

I fatti L'uomo, che nella mattinata di lunedì 25 settembre si è introdotto nell'ufficio del giudice Francesca Altrui per aggredirla alle spalle con un coltello, per poi ferire il collega della donna, il magistrato Umberto Rana (intervenuto per salvarle la vita), è stato arrestato poco dopo con l'accusa di tentato omicidio pluriaggravato, lesioni e danneggiamento. L'uomo insieme alla famiglia era titolare dell'Hotel Julia, ormai fallito, tanto che l'immobile il prossimo novembre sarebbe tornato all'asta con un prezzo al ribasso rispetto al valore originale. Attualmente è detenuto a Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudici accoltellati in tribunale, il pm chiede di processare subito l'aggressore 54enne finito in carcere

PerugiaToday è in caricamento