rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Tre giovanissimi all'opera per ripulire le aree verdi dai rifiuti: "Sono gli angeli del parco"

Il presidente della Pro Ponte Antonello Palmerini si è detto soddisfatto e ai tre giovani e a quanti altri “scenderanno” in strada, nei parchi, nelle aiuole, sarà riservata una serata al termine di Velimna, con pizza e bevande

Dopo la denuncia di Gino Goti sul passaggio pedonale di Ponte San Giovanni, scivoloso e a rischio caduta per i passanti, arrivano anche belle notizie sul fronte cittadino. "A Pieve di Campo- spiega Goti- mentre i tecnici del Comune e di un'Azienda specializzata di Castel del Piano esaminavano la situazione del percorso pedonale reso scivoloso dal muschio e dall'acqua che fuoriesce da un chiusino, la fotocamera ha ripreso una bellissima immagine: un gruppo di giovani impegnati a ripulire il piccolo parco di via Mandolini”.

Sul campetto di calcio, mentre alcuni giocavano, nelle aree dietro le “porte”, tre giovanissimi, con attrezzature domestiche, stavano raccogliendo lo strato di aghi di pino sotto il quale hanno trovato di tutto: bottigliette e bicchieri di plastica, escrementi di animali e cartacce.“Lo puliamo sempre – ci ha detto Tommy che dirigeva le operazioni – ci dà gusto e giochiamo meglio, perché quando lo strato degli aghi è alto si scivola e ci si può far male”.

“I tre ragazzini-continua Gino Goti- erano meravigliati dell'attenzione che veniva riservata loro per una cosa, si chiama “intervento” se ci sono di mezzo adulti o tecnici del Comune e della Gesenu), che spontaneamente fanno chiedendo a casa le attrezzature domestiche. Secondo noi meritano un plauso e accendono qualche speranza per la cura e bellezza del territorio”.

Il presidente della Pro Ponte, Antonello Palmerini, subito informato, si è detto soddisfatto e ai tre giovani e a quanti altri “scenderanno” in strada, nei parchi, nelle aiuole, sarà riservata una serata al termine di Velimna, con pizza, bevanda e tessera omaggio della Pro Ponte, nella sede dell'Associazione in via Tramontani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovanissimi all'opera per ripulire le aree verdi dai rifiuti: "Sono gli angeli del parco"

PerugiaToday è in caricamento