Umbria, 25 novembre 2011: giornata dell'energia

Lo sviluppo dell'energia da fonti rinnovabili al centro di un incontro voluto dalla Regione in collaborazione con l'Enea. Il meeting sarà al Plaza Hotel

Le azioni programmate dalla Regione Umbria per accrescere l'efficienza energetica, l'ecoinnovazione e lo sviluppo dell'energia da fonti rinnovabili saranno domani, venerdì 25 novembre, al centro della "Giornata umbra dell'energia", organizzata dalla Regione con la collaborazione con l'Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

I lavori, che si terranno a Perugia, al Plaza Hotel  a partire dalle 9.30, saranno conclus dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ma interverranno gli assessori regionali ad Ambiente ed energie alternative e allo Sviluppo economico, Silvano Rometti e Vincenzo Riommi,  esperti, tecnici e dirigenti regionali che illustreranno le attività e le proposte, tra cui alcuni nuovi bandi, predisposti dalla Regione Umbria nell'ambito del Programma operativo regionale ("Por") cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2007-2013.

In particolare, saranno presentati i bandi regionali per l'illuminazione pubblica e lo sviluppo dell'energia solare di edifici pubblici e il Pacchetto verde con i relativi bandi per ecoinnovazione, fonti rinnovabili e risparmio energetico per le imprese.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento