rotate-mobile
Cronaca

Arrestati "i novelli Bonny e Clyde", messi a segno colpi da 10mila euro

Li hanno arrestati oggi, 16 aprile, i carabinieri della Compagnia di Amelia, dopo mesi di ricerchi. Giovani ed esperti agivano sia sulla provincia di Perugia che su quella di Terni

Soprannominati dagli investigatori i “novelli Bonnie e Clyde”, giovanissimi ed esperti agivano sulle province di Terni e Perugia, saccheggiando gioiellerie e non solo. I due originari di Colonna (Roma) sono stati messi in manette dagli agenti di Amelia.

I due, ben vestiti, sarebbero entrati all'interno di una gioielleria ad Amelia come normali clienti. Dopo alcuni istanti, al momento propizio, uno di loro avrebbe distratto il commerciante consentendo così al complice di appropriarsi dei preziosi e nasconderli nella borsa. Il titolare della gioielleria si è reso conto dell'ammanco solo dopo un paio di giorni. Un colpo del valore di 10mila euro.

A seguito della denuncia i militari hanno preso in esame i vari fotogrammi del sistema di sorveglianza. La coppia, 25 anni lui 23 anni lei, sono stati alla fine messi in manette.

Secondo le indagini portate avanti dai carabinieri i due sarebbero responsabili di altri furti nelle province di Terni e Perugia, in particolare il 30 agosto a Baschi ed il 14 settembre a Città di Castello. Un’ipotesi che nasce dallo stesso “modus operandi” con il quale sono state effettuati gli altri furti.

I due giovani già arrestati lo scorso 28 febbraio dovranno adesso restare in carcere. Denunciato per favoreggiamento invece il proprietario della Ford Fiesta, un uomo di 53 anni che, secondo i carabinieri, avrebbe prestato l’auto ai due nei giorni in cui effettuavano i furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati "i novelli Bonny e Clyde", messi a segno colpi da 10mila euro

PerugiaToday è in caricamento