rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo Gesenu, il socio privato finisce in "minoranza": il nuovo ad è De Paolis

De Paolis formalmente è uomo in quota socio privato, ma solo sulla carta dato che è dirigente comunale e molto apprezzato dal sindaco Romizi e dalla Regione. Ecco gli altri componenti del Cda

E' Dante de Paolis il nuovo amministratore delegato della Gesenu. Lo ha deciso l'assemblea dei soci dopo le dimissioni di Gentile. E prevalsa la linea del socio pubblico, il Comune, che pur essendo minoranza - 45 per cento - è riuscito a far capire al socio privato che i nomi messi sul piatto erano inopportuni e "molto rischiosi" dopo le interdittive anti-mafia finite sulla testa.

La strategia Romizi era quella di rendere più forte il pubblico nell'azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti del capoluogo e non solo. E così dal cilindro è uscito fuori il nome dell'apprezzato dirigente Dante De Paolis che sarebbe dovuto rientrare in Comune dall'Università - dove era andato ai tempi del sindaco Boccali - per assumere il ruolo di direttore generale di Palazzo dei Priori da gennaio.

De Paolis formalmente è uomo in quota socio privato, ma solo sulla carta. Con lui entrano per i privati  nel Cda Claudio Varrone, Saverio Ruberti e Andrea Astolfoni. La parte pubblica resta rappresentata da Luca Marconi (presidente), Alessandra Fagotti e Alessandro Formica. Domani saranno resi noti dai soci Gesenu e dal Comune altri particolari su quelle che si è deciso in assemblea dei soci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Gesenu, il socio privato finisce in "minoranza": il nuovo ad è De Paolis

PerugiaToday è in caricamento