Giardini Carducci, fervono i lavori per montare il gazebo trasparente delle Ferrovie

Lo scopo è quello di propagandare l’uso del treno e i vantaggi dell’alimentazione elettrica. Oltre che dare riscontro alla recente istituzione del servizio Frecciarossa

Fervono i lavori ai giardinetti Carducci per montare un gazebo trasparente. Si tratta di un’attività promozionale a cura delle Ferrovie. Lo scopo è quello di propagandare l’uso del treno e i vantaggi dell’alimentazione elettrica. Oltre che dare riscontro alla recente istituzione del servizio Frecciarossa.

All’esterno sono collocati, in attesa di idonea disposizione, una serie di cartelli indicanti le stazioni. Tra esse spicca, ovviamente, il nome di Perugia, ma anche Napoli centrale, Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia.Gli addetti al montaggio, tra plexiglas e pannelli esplicativi, riferiscono che l’iniziativa ha carattere nazionale e si dipana, a rotazione o in contemporanea, in tutte le regioni.

L’alacrità dell’impegno nel montaggio si spiega evidentemente con l’intenzione di aver tutto pronto in concomitanza col Festival del Giornalismo che attirerà nella Vetusta un consistente numero di visitatori nazionali e stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

Torna su
PerugiaToday è in caricamento