rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Il giorno senza lavoro e la sera a rubare gasolio, denunciato 47enne

Pensava di non essere stato visto dai Carabinieri e si era così diretto verso la sua auto, ma una volta arrivato ha dovuto fare i conti con la brutta sorpresa

Durante il consuetudinario servizio di vigilanza notturna i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Perugia lo hanno sorpreso mera intento a rubare del gasolio da un camion. Per questo motivo un perugino di 47 anni è stato denunciato per furto.

I carabinieri sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una chiamata del 112 che li avvertiva della presenza di un uomo all’interno di un’officina meccanica di Perugia nella zona industriale di Ponte San Giovanni. Una volta arrivati hanno visto il 47enne  all’interno del piazzale dell’officina la sagoma scura di un uomo che, approfittando dell’ oscurità della notte dopo aver assicurato con un tappo la chiusura di una tanica, si allontanava in gran fretta.

Non si era però reso conto che a osservarlo c’erano i militari. Si è quindi diretto verso la sua auto come se nulla fosse, ma appena è arrivato all’autovettura si è trovato di fronte i carabinieri che lo hanno bloccato con il fusto in mano                                                                                       

Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione.  Dai successivi accertamenti è risultato che il 47enne era un pregiudicato, nullafacente, e si era reso responsabile in passato di fatti di reato analoghi, ed anzi i titolari della ditta in questione avevano lamentato già altre volte furti di gasolio avvenuti proprio con le stesse modalità, tanto che erano stati costretti ad installare un efficiente sistema di allarme e videosorveglianza lungo tutto il perimetro della struttura. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il malvivente veniva denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno senza lavoro e la sera a rubare gasolio, denunciato 47enne

PerugiaToday è in caricamento