rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Foligno

La galleria dello scandalo, pronti gli interventi per stabilizzare La Franca: indagine in corso

Ad accendere nuovamente i riflettori sulla turbolenta vicenda, la trasmissione televisiva Report con un'intervista, questa volta, al nuovo presidente di Anas, Gianni Armani

Un'inchiesta che ha ancora molti lati oscuri, ma che è destinata ad alzare una bufera di commenti e rabbia. La Procura della Repubblica di Spoleto ha ormai aperto un fascicolo per attentato alla sicurezza dei trasporti e frode. Sono questi, quindi, i reati ai quali dovranno rispondere le persone rimaste coinvolte nella realizzazione della galleria La Franca costruita lungo la nuova, anzi nuovissima, Valdichienti.

Ad accendere nuovamente i riflettori sulla turbolenta vicenda, la trasmissione televisiva Report con un'intervista, questa volta, al nuovo presidente di Anas, Gianni Armani che promette controlli mirati sui cantieri da parte delle aziende non appaltatrici.

Sempre a detta di Armani, adesso, per rendere sicura l'infrastruttura viaria sarà necessario un intervento mirato al fine di rinforzare la galleria nei punti in cui non è stato usato abbastanza calcestruzzo. Fortunatamente non sembrerebbero esserci vuoti sopra la calotta, ma serviranno comunque interventi di stabilizzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La galleria dello scandalo, pronti gli interventi per stabilizzare La Franca: indagine in corso

PerugiaToday è in caricamento