rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Galleria realizzata con poco cemento? L'ira della Marini: "Voglio tutti i dati tecnici sulla costruzione"

E' preoccupata la Presidente Catiusca Marini dopo le dichiarazioni sconvolgenti sulla galleria La Franca sulla statale Foligno-Civitanova Marche raccolte dalla trasmissione giornalistica Report. Inviata la richiesta sugli atti sia alla società appaltatrice che al Ministero

E' preoccupata la Presidente Catiusca Marini dopo le dichiarazioni sconvolgenti sulla galleria La Franca sulla statale Foligno-Civitanova Marche raccolte dalla trasmissione giornalistica Report direttamente da chi ha lavorato al cantiere. Secondo l'accusa una Galleria con poco cemento, molto instabile e per giunta in una delle zone sismiche a più alto rischio dell'Umbria. 

E così la presidente ha scritto al presidente della Quadrilatero Marche Umbria Guido Perosino, al presidente dell’Anas Pietro Miucci e al ministro delle infrastrutture Graziano Delrio per chiedere “tutte le informazioni tecniche necessarie” sulla galleria La Franca sulla statale Foligno-Civitanova Marche.

“Ho letto le preoccupanti dichiarazioni rese alla trasmissione televisiva Report, come riportato da diversi organi di stampa, da un operaio che ha lavorato per un appalto nella costruzione della galleria – scrive la presidente – in merito ad aspetti connessi alla realizzazione dei lavori e alle questioni di sicurezza della stessa galleria”. “In considerazione della gravità delle informazioni rese – afferma la presidente Marini – chiedo di ricevere tutte le informazioni tecniche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria realizzata con poco cemento? L'ira della Marini: "Voglio tutti i dati tecnici sulla costruzione"

PerugiaToday è in caricamento