rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Corciano, accusato per anni per il furto di un portafoglio: assolto....era stata una donna

Era stato accusato di aver rubato un portafoglio lasciato per sbaglio nell'auto usata che poi avrebbe comprato. Dopo un lungo calvario è stato scagionato dai testimoni che hanno indicato come colpevole una donna

Assolto. Il verdetto è chiaro. La sentenza arriverà tra 60 giorni. Nel frattempo oggi, 28 ottobre, la requisitoria del pm non ha fatto breccia sul giudice che ha deciso di non condannare l’imputato. Ad essere più incisivo evidentemente è stato l’avvocato di fiducia dell’uomo,  Fabio Grassini.

La vicenda riguarda un portafoglio trafugato all’interno di un’auto. Il mezzo era stato lasciato in una concessionaria di Corciano per poi essere venduto all’uomo che sarà accusato di furto. Ma la testimonianza di un giardiniere e di una segretaria hanno ribaltato la vicenda. Colpevole infatti di quel furto, dai contorni analoghi, è stata una donna che è poi fuggita senza lasciare tracce. Le testimonianze sembrerebbero, infatti, essere chiare con tanto di numero di targa della ladra.

Il protagonista della storia era stato penalizzato e sospettato anche per via di alcuni precedenti antici. Alla fine però le prove effettivamente sembrerebbe non esserci e l’ultima parola del giudice è risuonata in aula: “Innocente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, accusato per anni per il furto di un portafoglio: assolto....era stata una donna

PerugiaToday è in caricamento