rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Assaltano una scuola di Umbertide e si dileguano nel buio: caccia alla banda

Identificato e fermato un albanese scovato a due passi dal plesso: si indaga per stanare i malviventi. Bottino recuperato dai carabinieri

Nella tarda serata di ieri, domenica 8 febbraio, alcuni malviventi, dopo aver forzato una porta, si sono introdotti all’interno di una scuola media di Umbertide ed hanno iniziato a fare razzia di computer e materiale vario. Fortunatamente un  abitante della zona ha notato dei movimenti sospetti ed ha chiamato  immediatamente il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia della Stazione  di Umbertide che ha messo in fuga i ladri, scappati a gran velocità a bordo di un’auto.
 

I militari, dopo aver tentato di inseguire il veicolo, che aveva  un considerevole vantaggio, hanno iniziato a perlustrare la zona rinvenendo un borsone con all’interno tutti gli oggetti che erano stati rubati, che sono stati   immediatamente restituiti alla scuola.

Poco distante dal plesso scolastico è stato individuato e fermato un cittadino albanese di 34 anni, senza fissa dimora e con precedenti di Polizia. L’uomo non ha fornito spiegazioni circa  la sua presenza in zona. Sul suo conto sono tuttora in corso accertamenti per verificare se sia coinvolto nel furto. In ogni caso verrà proposto per  l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Umbertide. La caccia alla banda prosegue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano una scuola di Umbertide e si dileguano nel buio: caccia alla banda

PerugiaToday è in caricamento