rotate-mobile
Cronaca

Ladri all'assalto della scuola, lavagne elettroniche nel mirino dei balordi

Plesso scolastico di Monte Grillo: sede della scuola primaria Iqbal Masih e di una sede staccata della media Leonardo da Vinci di Elce. Nella notte hanno cercato di intrufolarsi nelle aule dove sono in dotazione delle costose lavagne elettroniche

Ci hanno provato, ma non ci sono riusciti. Plesso scolastico di Monte Grillo: sede della scuola primaria Iqbal Masih e di una sede staccata della media Leonardo da Vinci di Elce. Nella notte hanno cercato di intrufolarsi nelle aule dove sono in dotazione delle costose lavagne elettroniche, che evidentemente erano il target dei balordi. Ma qualcosa non deve aver funzionato come previsto. I ladri sono penetrati all’interno delle aule, ma durante l’operazione di smontaggio devono essersi imbattuti in qualche imprevisto.

C’è chi dice che la loro presenza sia stata notata da dei giovani impegnati in una festa a poca distanza dalla scuola. Sta di fatto che i ladri, disturbati, se ne sono andati con la coda tra le gambe. Per la cronaca: effrazione riuscita, furto sventato. E, stamattina, grande agitazione tra bambini e ragazzi che si sono sentiti protagonisti involontari dell’avventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri all'assalto della scuola, lavagne elettroniche nel mirino dei balordi

PerugiaToday è in caricamento