rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Furto di rame tra Castiglione e Terontola: stop ai treni

A causa di un furto di rame tra Terontola e Castiglione del Lago, la linea ferroviaria ha subito un blocco dalle 4 alle 5:30. I malviventi sono stati arrestati dai carabinieri

Treni fermi venerdì mattina, tra Terontola e Castiglione, a causa dell'ennesimo furto di rame. Infatti, due cittadini romeni di 30 e 33 anni, hanno rubato 250 chili di cavi in rame provocando il blocco, dalle 4 alle 5:30, della linea ferroviaria lenta Firenze-Roma nel tratto tra Terontola (Arezzo) e Castiglione del Lago, al chilometro 188.

Gli autori del furto, secondo quanto riferiscono dalle Fs, sono stati poi individuati e arrestati dai carabinieri di Terentola, fermati a bordo di un'auto con all'interno il carico rubato. L'accusa è di furto aggravato.

Ad allertare i militari intorno alle 4, sono stati i tecnici delle Ferrovie, a causa di un improvviso abbassamento della tensione sulle linee elettriche che ha fatto subito pensare a un furto di cavi di rame.Giunti sul posto i carabinieri hanno individuato, in località Vanella, nel comune di Cortona, un'Alfa 147 ferma presso un sottopasso, con i due romeni a bordo e il carico di 250 chili di rame rubato.

Il transito sulla linea ferroviaria è stato ripristinato intorno alle 5:30.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame tra Castiglione e Terontola: stop ai treni

PerugiaToday è in caricamento