rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Razzia di rame durante il temporale: tentano di rubare le grondaie e scappano, catturati

Un 28enne e un 23enne, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione

Razzia di rame durante il temporale. I carabinieri hanno arrestato due giovani. I due sono stati fermati subito dopo aver tentato di rubare delle grondaie di rame da un casolare tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino.

È successo nel pomeriggio di venerdì 30 giugno. Il proprietario del casolare, durante un forte temporale, ha notato un giovane che stava armeggiando sul tetto. Il ragazzo è riuscito a scappare, salendo poi su un furgone di colore bianco che lo attendeva a pochi metri di distanza. L'uomo ha chiamato i carabinieri e descritto il mezzo.

I militari lo hanno bloccato poco dopo e arrestato un 28enne e un 23enne, già noti alle forze dell'ordine, per tentato furto in abitazione. A uno dei due è stata contestata anche la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel comune di residenza alla quale era sottoposto.

I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Gubbio e all’esito dell’udienza il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di rame durante il temporale: tentano di rubare le grondaie e scappano, catturati

PerugiaToday è in caricamento