Fontivegge, derubato alla fermata del bus. Cittadini uniti per la sicurezza: "passeggiata" con il Sindaco

Intanto domani, con partenza da Piazza del Bacio, è prevista una "passeggiata" con il sindaco di Romizi attraverso i punti nevralgici del quartiere di Fontivegge

Borseggio in pieno giorno, quello avvenuto nella giornata di ieri, domenica 11 novembre, nel quartiere di Fontivegge. Da quanto si apprende un uomo di 71 anni, nei pressi della fermata dell'autobus, è stato avvicinato da un malvivente che è riuscito a sfilargli il portafogli. Quando però il 71enne si è accorto del fatto, ecco che nella fuga il ladro avrebbe gettato a terra il portadocumenti. A causa della forte emozione l'uomo ha accusato anche un leggero malore, fortunatamente nulla di grave.  Sul caso stanno indagando gli agenti della Questura di Perugia.

Intanto, nella giornata di domani, martedì 13 novembre,  il comitato Progetto Fontivegge ha organizzato una "passeggiata" attraverso i punti nevralgici del quartiere, con partenza da Piazza del Bacio, già teatro di numerose operazioni di polizia per strappare la piazza allo spaccio. Alla passeggiata è prevista anche la partecipazione del Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e di alcuni assessori comunali. "Al termine, presso la tensostruttura dell'ADA al Parco Pescaia, alias Verbanella - scrivono i promotori sulla pagina Facebook - ci sarà un incontro tra i cittadini ed i rappresentanti della Amministrazione comunale sulle problematiche del quartiere". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Umbria, tragico schianto in moto: Francesco muore nell'incidente

  • Incidente lungo la E45, 23enne in gravissime condizioni: è in prognosi riservata

  • Family Day Perugia, il cattolico Fora non firma il manifesto e accusa: "Chi sta con Salvini non può dirsi cristiano"

  • Quando Bob Dylan, a Perugia, perse l’amore

  • Perde il controllo del ciclomotore e finisce a terra, muore a 43 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento