rotate-mobile
Cronaca San Marco

Che succede a San Marco e a Ponte D'Oddi? Razzia di pneumatici... meglio se invernali

Solo nelle 24 ore appena trascorse sono stati tre gli automobilisti che la mattina presto hanno trovato le proprie vetture senza "gomme". La razzia va avanti da alcuni giorni: le denunce dei lettori

Che succede a San Marco e Ponte D'Oddi? Da diversi giorni riceviamo segnalazioni di lettori di Perugiatoday.it che hanno subito strani furti dalla zona delle Fornaci (dove si trova il Pam) passando per la parte "vecchia" del quartiere perugino fino ad arrivare a Ponte D'Oddi. Non furti in abitazione né spaccate ma c'è qualcuno o più di uno che sta facendo, di notte, "scorta" di pneumatici.

Solo nella giornata di ieri sono stati ben tre i proprietari di auto - senza garage - che hanno trovato il proprio mezzo senza le gomme. In alcuni casi, come raccontano i lettori indignati, sono state "scelte" solo quelle messe meglio (quelle nuove per intendersi). Se invece sono state già montate quelle invernali allora i ladri se le portano via tutte e quattro.

Un danno economico ma anche una grande perdita di tempo per molti lavoratori che si trovano l'auto impossibilitata a muoversi mentre loro devono correre e non poco per andare sul proprio posto di lavoro. Tutti i lettori dell'area chiedono più controlli notturni e già in molti rimpiangono la Caserma dei Carabinieri di Ponte D'Oddi ormai trasferita nella zona del Rettorato. A occuparsi del caso gli avvocati Marco Brusco e Giuseppe De Lio, dopo che uno dei danneggiati ha sporto denuncia, colpito anche lui da lui raffica dei furti che stanno interessando la zona di San Marco: "E' il terzo casa a distanza di poco tempo - hanno spiegato i legali -, la situazione sta infatti diventando intollerabile. Noi stiamo al fianco degli inquirenti e andremo avanti fino in fondo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che succede a San Marco e a Ponte D'Oddi? Razzia di pneumatici... meglio se invernali

PerugiaToday è in caricamento