rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Umbra

Volevano depredare da un prezioso sito archeologico i pali di recinzione: marito e moglie nei guai

La coppia è stata denunciata per furto aggravato in concorso. L'uomo, un anconetano di 47 anni, stava caricando i pali di legno nell'auto

Sorpresi dai carabinieri a caricare in auto alcuni pali di legno a protezione di un sito archeologico romano. A finire nei guai, una coppia di anconetani, che ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Tutto è partito a seguito di un controllo sul territorio da parte dei Carabinieri di Nocera Umbra, che mentre transitavano lungo la Flaminia, si sono subito insospettiti di quell'auto ferma in un luogo dove solitamente non sostano vetture.

Decisi a vederci più chiaro, hanno notato gli strani movimenti di un uomo intento a caricare dei pali in legno in auto (dove c'era una donna)  e hanno così provveduto alla loro identificazione, nei confronti dei quali sono emerse chiare responsabilità in ordine al furto. Non solo stavano tentando di rubare i pali avendoli già divelti, ma parte di questi erano stati già caricati nella loro vettura.  La coppia, marito e moglie di 47 e 44 anni, residenti in provincia di Ancona, sono stati denunciati a piede libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano depredare da un prezioso sito archeologico i pali di recinzione: marito e moglie nei guai

PerugiaToday è in caricamento