rotate-mobile
Cronaca

Furto con scasso in Ospedale: il paziente di notte si trasforma in un ladro

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in Ospedale a Perugia. La Polizia, dopo aver ascoltato alcuni degenti, è riuscita risalire ad un pugliese che si trovava ricoverato nel reparto di Medicina del Lavoro

Era ricoverato nel reparto di Medicina del Lavoro all'Ospedale di Perugia, ma di notte si muoveva liberamente in giro per i corridoi con un arnese da scasso - una piccozza per la Polizia - per razziare i distributori automatici, in particolare era già riuscito in una notte ad aprire tre "casse" prelevando tutte le monete e le banconote. Gli agenti per individuare il ladro, dopo la denuncia, hanno prima visionato le registrazioni della video-sorveglianza interna riuscendo solo ad invididuare l'abbigliamento dello scassinatore.

Allora si è passati  alle “fonti confidenziali” per capire se all’interno dei reparti qualcuno avesse notato movimenti strani e, sono risaliti ad un paziente ricoverato nel reparto di Medicina del lavoro, che si era assentato per un lungo periodo durante la  notte dal suo letto. Infatti, tra i degenti è stato individuato il colpevole del furto con scasso che, tra l’altro, al momento del controllo, indossava ancora gli indumenti ripresi nei video. Si tratta di F.R. un 38enne pugliese che è stato denunciato per i reati di furto pluriaggravato continuato,  danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'uomo, dopo la denuncia, ha chiesto di essere inviato in una comunità di  recupero di tossicodipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con scasso in Ospedale: il paziente di notte si trasforma in un ladro

PerugiaToday è in caricamento