rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento nella notte: l'auto dei ladri contro un palo, ma riescono a fuggire

I militari hanno recuperato tutto il malloppo, un bottino per un valore di almeno 6mila euro, che è stato subito restituito al proprietario del negozio di abbigliamento svaligiato

Due malviventi in fuga e il recupero di un’auto rubata con la refurtiva e strumenti da scasso sono questi i primi risultati ottenuti dall’attività preventiva, nel corso della notte appena trascorsa. Nella notte, infatti, un negozio di abbigliamento del capoluogo umbro è stato preso di mira da una coppia di ladri. I malviventi, presumibilmente dell’est europeo, dopo aver fatto irruzione nel negozio, hanno saccheggiato i banchi espositori dandosi poi alla fuga a bordo di un’auto carica di svariati capi di abbigliamento rubati.

La centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Perugia immediatamente allertava le pattuglie sul territorio, diramando le ricerche dell’auto segnalata che prendeva come via di fuga la zona della stazione ferroviaria di Fontivegge, dove i carabinieri stavano svolgendo alcuni controlli. 

I militari alla vista del mezzo segnalato intimavano l’alt all’autovettura dei malviventi che invece hanno forzato il posto di blocco nel tentativo di darsi alla fuga. I carabinieri a quel punto non hanno perso tempo e hano inseguito l'auto dei banditi. Dopo un breve inseguimento, il conducente della banda sbandava e l'auto finiva contro un palo: dall’abitacolo schizzavano fuori i due che se la svignavano repentinamente allontanandosi sui binari ferroviari.  

All’interno del veicolo, infatti, i militari hanno recuperato tutto il malloppo, un bottino per un valore di almeno 6mila euro, che è stato subito restituito al proprietario del negozio di abbigliamento svaligiato. L'auta utilizzata dai due banditi era stata rubata lo scorso 18 gennaio nel centro storico di Perugia. Oltre alla merce rubata, all’interno del mezzo, sotto il sedile anteriore del lato passeggero sono stati ritrovati anche alcuni armesi da scasso: una mazzetta da muratore, una tronchese e tre matasse di corda. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte: l'auto dei ladri contro un palo, ma riescono a fuggire

PerugiaToday è in caricamento